Calendario SorprenDente 2021 - Sorrisodeciso: il filo diretto col tuo dentista

Calendario SorprenDente 2021

Non categorizzato
1 Dicembre 2021

Indice

1 GENNAIO: Premia il tuo smalto…con l’idrossiapatite dal Giappone

La superficie del tuo smalto è formata da milioni di prismi composti per la maggior parte da cristalli di idrossiapatite, che possono disciogliersi a causa degli acidi della placca. Ma non solo: possono essere anche danneggiati o “graffiati” da un uso troppo energico dello spazzolino o da altre minacce. Da una ricerca che continua da 40 anni, Sangi ha prodotto una linea completa di dentifrici il cui principio attivo è l’idrossiapatite (idrossiapatite medicale ®), che fin dagli anni ’80 è stata oggetto di numerosi studi. 

 Queste ricerche hanno dimostrato che l’idrossiapatite presente nei prodotti Sangi apporta numerosi benefici ai tuoi denti:

 • Contribuisce a disgregare la placca batterica dalla superficie dello smalto aderendo ad essa e facilitandone la rimozione. 

Ripara le micro fessure sulla superficie del dente ripristinandone la levigatezza.

 • Remineralizza il dente apportando minerali che riempiono le aree di minore densità, contrastando la demineralizzazione e di conseguenza la carie. 

• Ricopre e sigilla gradualmente i tubuli dentinali esposti, riducendo l’ipersensibilità dentale nel tempo. 

• Rendendo la superficie più liscia, ripristina il bianco naturale dei denti e riduce l’ingiallimento e la formazione di pigmenti.

 Tutti i dentifrici Sangi contengono idrossiapatite, non contengono fluoro e non sono abrasivi.Il dentifricio Premio, fra tutti, è quello che contiene la maggiore concentrazione di idrossiapatite, per una protezione superiore dello smalto di tutta la famiglia!

31 DICEMBRE: Combatti l’alito cattivo anche quando sei fuori casa

L’alito cattivo può davvero essere fastidioso e compromettere la socialità. Che sia causato da cibi particolari, come la cipolla o l’aglio, da cattive abitudini come il fumo o l’alcol, o più semplicemente dai batteri presenti in bocca, c’è una soluzione!

Le compresse HaliControl a  base di estratti vegetali  sono ideali da portare sempre con te per neutralizzare i cattivi odori e combattere l’alito cattivo.

Non contengono zucchero, per cui non danneggiano lo smalto dei tuoi denti. Il gradevole gusto di menta e ribes nero ti dona una sensazione di freschezza, mentre gli estratti vegetali combattono i cattivi odori presenti in bocca. 

Non solo: assumere le compresse aumenta il flusso della saliva per un’azione più efficace contro i batteri.Scopri anche il dentifricio e il collutorio della linea HaliControl, per un’azione ancora più intensa contro l’alito cattivo!

30 DICEMBRE: Lo xilitolo e il potere anticarie racchiuso in una gomma

Sapevi che esiste uno zucchero che non causa la carie?  Anzi, è efficace nel prevenirla. Si tratta dello xilitolo, un agente dolcificante di origine naturale estratto da una pianta, che ha diversi benefici per la salute orale:

  • Riduce i batteri responsabili della carie e la placca batterica

Lo Streptococco Mutans è un batterio che causa la carie. Alcuni studi hanno dimostrato che i bambini ma anche gli adulti che masticavano delle gomme allo xilitolo vedevano una riduzione di questi microrganismi nella saliva. Non solo, anche la placca batterica in generale diminuisce nelle persone che masticano regolarmente delle gomme allo xilitolo.

  • Combatte l’acidità prodotta dai batteri e promuove la remineralizzazione dello smalto

I batteri nel cavo orale producono acidi che possono pian piano danneggiare lo smalto dei denti, causando la carie. Masticare delle gomme allo xilitolo aiuta a controllare l’acidità nella bocca e inoltre rinforza lo smalto dei denti.

  • Riduce la trasmissione dei batteri da madre a figlio

I batteri nella bocca materna possono passare al figlio attraverso lo scambio di saliva. Nelle madri che già durante la gravidanza assumevano xilitolo in gomme o in caramelle, la trasmissione dei batteri ai figli era minore. Di conseguenza, i bambini avevano meno carie durante l’infanzia.

Per avere un effetto sulla salute dei tuoi denti, lo xilitolo dovrebbe restare a lungo nel cavo orale. I metodi migliori per assumere lo xilitolo sono le gomme da masticare ma anche le caramelle, ovviamente senza altri zuccheri aggiunti. Le gomme da masticare Miradent al gusto di fragola, sono particolarmente indicate per i bambini o i ragazzi che faticano a pulire i denti con regolarità (ovviamente in aggiunta alle normali abitudini di igiene orale).

Queste gomme infatti  contribuiscono a ridurre la formazione della placca e contrastano la carie, specialmente dopo i pasti o gli spuntini:

  • Contribuiscono a combattere la formazione della placca e promuovono la remineralizzazione dello smalto.
  • Favoriscono la produzione di saliva nelle persone che soffrono di secchezza della bocca.
  • Possono essere utilizzate anche in caso di diabete.
  • Ideali per i bambini che non vogliono rinunciare al piacere delle gomme da masticare, senza mettere in pericolo la salute dei denti.
  • Lasciano l’alito fresco e gradevole.
  • Al gusto di fragola.

Basta masticare la gomma per pochi minuti dopo i pasti o dopo uno spuntino. La dose raccomandata per i bambini è 3-4 pezzi al giorno. Scopri anche gli altri gusti delle gomme da masticare e delle caramelle allo xilitolo di Miradent!

29 DICEMBRE: Soffri di afte? Ecco il gel che fa per te

Le afte sono delle piccole ulcere che compaiono sulla mucosa della bocca. Per i primi giorni sono davvero dolorose e possono rendere difficili anche le azioni più semplici come mangiare e parlare.

Se anche tu fai parte del 25% della popolazione mondiale che soffre di afte conosci bene quella sensazione di bruciore e di fastidio che accompagna la loro comparsa. Il meccanismo che spiega perché compare un’afta non è ancora del tutto chiaro; ciò che è certo è che ci sono diversi fattori coinvolti, come la predisposizione genetica ma anche le infezioni, le allergie, lo stress e  le carenze vitaminiche. Insomma, i motivi sono i più svariati e prevenire le afte non è semplice. Ciò che puoi fare, oltre a ridurre i fattori di rischio, è cercare di intervenire subito quando compaiono per controllare il dolore e velocizzare la guarigione

Il Gel Afta Clear è un prodotto appositamente studiato per contrastare non solo le afte, ma anche le altre piccole lesioni che possono colpire la tua bocca: 

  • Ti dona sollievo immediato che dura a lungo fin dalla prima applicazione.
  • L’acido Ialuronico promuove la guarigione.
  • Crea una barriera che ti protegge dal dolore.
  • Non ti irrita, non pizzica e non brucia.
  • Ideale se hai bisogno di trattare ulcere della bocca, abrasioni ortodontiche, irritazioni da protesi, lievi ustioni o altre piccole ferite.
  • Adatto per adulti e bambini (oltre 10 kg/2 anni) sotto la supervisione di un adulto.

28 DICEMBRE: Le forcelle, una valida alternativa al filo interdentale

La pulizia interdentale è davvero importante per prevenire le carie, ma anche i disturbi gengivali. Infatti da solo lo spazzolino non basta: è necessario usare qualche accessorio per togliere la placca dagli spazi tra i denti. Se il filo per te è troppo complicato da utilizzare, rischi di ferirti le gengive oppure di non essere efficace al 100%. Esiste un’alternativa? In caso di difficoltà nella manualità, le forcelle possono essere un valido sostituto del classico filo interdentale, che invece di essere arrotolato intorno alle dita è teso tra le due estremità di questo strumento.

In questo modo non hai l’ingombro delle dita nella bocca, e puoi passare il filo teso tra il supporto di plastica in modo semplice, anche tra i denti posteriori. 

 Una volta inserito il filo negli spazi interdentali, devi muovere delicatamente la forcella “abbracciando” i denti. In questo modo puoi rimuovere la placca e prevenire carie e disturbi gengivali. 

Le forcelle Fimo, nella pratica confezione da 15 pezzi con bustina salvaigiene, sono ideali se non riesci a usare il filo tradizionale:

  • Il filo in teflon è molto scorrevole e ti offre una pulizia efficace ma delicata.
  • È resistente allo strappo e molto sottile per raggiungere anche i punti più stretti.
  • Il manico è ergonomico e facilita la maneggevolezza in ogni zona della bocca.

Grazie alla bustina salvaigiene puoi portare le forcelle con te quando sei fuori casa.

27 DICEMBRE: Gli scovolini assortiti con manico angolato: un comodo accessorio per la pulizia interdentale

Se pensi che la pulizia quotidiana con il solo spazzolino sia sufficiente, sappi che nella tua bocca restano molti batteri che possono agire indisturbati. Infatti la placca batterica si accumula anche negli spazi interdentali. Qui può causare problemi allo smalto, come la carie, ma anche infiammazione gengivale. Per questo motivo, la pulizia interdentale è fondamentale per proteggere in modo completo la salute della tua bocca. 

Un accessorio molto comodo per rimuovere la placca dagli spazi tra i denti, è lo scovolino interdentale

Lo scovolino è ideale per pulire gli spazi tra i denti, ma anche in presenza di impianti, ponti o apparecchi dentali. Ne esistono diversi tipi: possono avere le setole in nylon o in silicone, il manico può essere angolato o dritto. Quello che rende lo scovolino efficace è la misura: deve essere quella giusta, che si adatta allo spazio interdentale per pulire senza danneggiare le gengive o i denti. 

Con gli scovolini Curasept Mix, hai a disposizione varie misure, che si adattano a spazi di ampiezze diverse.

Sono particolarmente indicati in caso di spazi interdentali stretti, quando le tue gengive sono sane.

  • Le setole in Nylon sono flessibili e delicate, per una pulizia efficace.
  • L’anima in metallo è resistente e atraumatica.
  • Tra le setole e il manico è posizionata una guaina di protezione, che ti permette di usare lo scovolino in sicurezza, senza danneggiare le gengive.
  • Il manico angolato ti permette di raggiungere comodamente le zone posteriori della bocca.
  • Le misure del filo vanno da 0,6 mm a 1,1 mm, per offrirti un’azione efficace negli spazi di ampiezze diverse. 

Scopri tutti gli scovolini della linea Curasept, studiati per soddisfare ogni esigenza.

26 DICEMBRE: Potenziare le difese naturali della saliva per proteggere la salute orale dei più piccoli

Il corpo umano è una macchina straordinaria. Pensa che la saliva, per esempio, contiene degli enzimi super potenti. Queste proteine infatti sono in grado di combattere i batteri nella tua bocca. E se ci fosse un dentifricio in grado di rinforzare l’azione di questi enzimi? Si dà il caso che questo prodotto funzioni proprio così:

Oral7 Kids è un dentifricio a base di enzimi naturali che rinforza le difese naturali della bocca del tuo bambino:

  • La lattoferrina svolge un’azione antinfiammatoria, antibatterica, antivirale e antifungina.
  • Il lisozima agisce intaccando la parete cellulare dei batteri. Ha un effetto antimicrobico, antivirale e antifungino.
  • La glucosio-ossidasi reagisce con il glucosio assunto attraverso la dieta, producendo perossido d’idrogeno che ha un’azione tossica contro i batteri.
  • La lattoperossidasi inibisce la divisione cellulare batterica, svolgendo un’azione antimicrobica, antivirale e antifungina.

Ma non solo:

  • Il Calcio e il Fluoro (1000 ppm) rinforzano lo smalto dentale e lo proteggono dalla carie.
  • Lo xilitolo combatte l’azione dei batteri e neutralizza gli acidi che minacciano lo smalto.
  • Non contiene agenti schiumogeni che irritano i tessuti della bocca.
  • Il gusto alla frutta non pizzica ed è ideale per ogni gusto.

Con lo spazzolino manuale incluso poi, rimuovere i batteri dai denti del tuo bambino è ancora più semplice. La testina compatta e le setole morbide infatti sono studiate proprio per la bocca dei più piccoli, per evitare traumi e detergere la placca in modo efficace. Il manico dello spazzolino invece è ideale per le mani dei bambini che vogliono provare a spazzolare da soli!
Oral7 offre una gamma di prodotti ideali anche per gli adulti, soprattutto in caso di secchezza della bocca.

25 DICEMBRE: Bambini e igiene orale: quando spazzolare i denti diventa un gioco

Si sa, spazzolare i denti spesso può essere un’attività noiosa. I bambini soprattutto possono vivere il momento dell’igiene orale come un compito fastidioso. Ogni sera è una guerra per lavare i denti? Quanti genitori si trovano in questa situazione! La soluzione potrebbe essere davvero semplice: usare lo spazzolino giusto. 

Colorato, divertente, ma non solo: lo spazzolino Gum Light Up Monsters si illumina per invogliare il tuo bambino a pulire i denti per il tempo corretto. Premendo la parte finale del manico infatti, lo spazzolino emette una luce per la durata di un minuto. Ripetendo la procedura due volte, sarà davvero facile pulire i denti per due minuti (uno per l’arcata superiore e uno per quella inferiore).

Le setole morbide permettono una pulizia delicata ed efficace, mentre il design con simpatici mostriciattoli rende più divertente il momento dell’igiene orale del tuo bambino.

La ventosa inoltre ti consente di appoggiare lo spazzolino in modo sicuro e mantenere le setole pulite.Scopri anche il dentifricio dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni e quello per i più grandicelli, sopra i 7 anni!

24 DICEMBRE: Una mousse per un’azione remineralizzante intensa

Lo sapevi che se hai un alto rischio di carie, ai tuoi denti farebbe bene un aiuto in più

La mousse Biosmalto è un super alleato perché ripara lo smalto e lo rende resistente all’attacco dei batteri.

Ma non solo: la mousse, in combinazione con il dentifricio e il collutorio Biosmalto, è ideale anche per contrastare gli altri danni allo smalto. Esatto, perché non sono solo i batteri a minacciare la salute dei denti. Altri processi che avvengono nella tua bocca possono causare dei danni irreparabili allo smalto. L’erosione per esempio, comporta nel tempo la perdita di sostanza. Lo smalto si assottiglia e diventa più giallo. Questo effetto di dissolvimento è causato dall’acidità. I modi in cui l’acido entra in contatto con i tuoi denti sono sostanzialmente due: o dai cibi che mangi, oppure a causa del reflusso esofageo. Anche l’abrasione porta lo smalto a consumarsi a causa dell’attrito, provocato per esempio dal bruxismo ma anche dalle setole troppo dure dello spazzolino.  

Con il suo delicato gusto di fragola è ideale anche per i ragazzi oppure per chi non apprezza il gusto troppo intenso della menta.

Grazie a un complesso di molecole sviluppato grazie a 7 anni di ricerca, questo prodotto apporta nutrimento ai tuoi denti formando nuovi cristalli di idrossiapatite, il materiale di cui è fatto lo smalto.La sua formula a base di fluoro, calcio fosfato amorfo e carbonato, promuove la remineralizzazione del tuo smalto in modo efficace e sicuro. Grazie alla sua alta biocompatibilità infatti, la mousse Biosmalto ti offre un’azione intensa senza causare effetti nocivi sul tuo corpo, depositando nuova sostanza minerale sui tuoi denti.

23 DICEMBRE: Vuoi una bocca davvero pulita? Utilizza il puliscilingua

La lingua, come ogni superficie della tua bocca, è colonizzata da batteri. In alcuni casi si crea una vera e propria patina di placca, che può causare problemi come l’alito cattivo. Ma non solo: il dorso della lingua funge anche da serbatoio di altre specie batteriche dannose per denti e gengive. Proprio per questo motivo, detergere la lingua è una buona abitudine per avere una bocca davvero pulita! Il puliscilingua Tepe è realizzato in bioplastica, nel rispetto dell’ambiente. Grazie alle sue tre alette e al suo design compatto, ti permette di ridurre il fastidio durante la pulizia e di rimuovere i batteri con una sola passata! Ecco come utilizzarlo al meglio:

  • Spazzola i denti, passa il filo interdentale oppure gli scovolini. Dopodiché apri bene la bocca e posiziona il puliscilingua sulla parte finale della lingua, fin dove riesci ad arrivare in modo agevole.
  • Facendo un po’ di pressione, muovi il puliscilingua verso l’esterno, fino a raggiungere la punta della lingua.
  • Sciacqua l’accessorio con dell’acqua tiepida dopo la prima passata e, se necessario, ripassa.
  • Risciacqua bene la bocca con dell’acqua oppure con un collutorio.

Una volta finito, lava il puliscilingua con acqua e sapone neutro, asciugalo e riponilo in un luogo pulito e asciutto fino al prossimo utilizzo.

22 DICEMBRE: Un dentifricio biologico per la salute di denti e gengive

Facile parlare di biologico e naturale, ma quando si tratta di dentifricio, sei sicuro di trovare un prodotto che sia anche sicuro per i tuoi denti?

Con il dentifricio Gum Bio, non hai più bisogno di scendere a compromessi.

Si tratta infatti di un dentifricio biologico certificato, con una formula naturale ideale per tutta la famiglia.

I benefici di questo prodotto derivano principalmente dagli estratti di Aloe Vera, di Menta Piperita ma anche dalla presenza del fluoro:

  • Il fluoro remineralizza lo smalto dei tuoi denti e contrasta l’insorgenza della carie.
  • L’Aloe Vera ha un’azione antinfiammatoria, antivirale e immunomodulante. Proprio per questo, ha un effetto lenitivo e benefico per le tue gengive. Anche la Menta Piperita, oltre a rendere il tuo alito fresco, contrasta l’infiammazione e le infezioni.
  • Il contenitore in carta è riciclabile e realizzato con carta riciclata all’80%.
  • Grazie alla sua formula al 99% naturale, con il 22% di ingredienti biologici, questo dentifricio è certificato biologico e vegano.

Insomma, questo dentifricio è ideale se cerchi un prodotto valido per la salute della tua bocca ma che allo stesso tempo contenga ingredienti naturali e certificati.

21 DICEMBRE: Combatti la sensibilità con il collutorio adatto

L’ipersensibilità si presenta quando un dente reagisce in modo esagerato a degli stimoli non dannosi. Le fitte di sensibilità infatti sono causate non solo dal contatto con cibi freddi o caldi, ma anche dolci oppure acidi. In alcuni casi anche il tatto può causare dolore, per esempio quando le setole dello spazzolino toccano il dente sensibile. Ecco che le azioni quotidiane possono diventare un vero e proprio tormento. Mangiare, parlare, bere e anche spazzolare i denti rischiano di causare delle fitte di dolore davvero fastidiose nelle persone che soffrono di ipersensibilità.

Il collutorio SensiVital+ è ideale se hai i denti sensibili: grazie alla sua formulazione, dona un rapido sollievo e una protezione continua. 

  • Il Nitrato di Potassio al 5% agisce sui recettori nervosi, per ridurre le fitte di dolore. 
  • Grazie al contenuto di fluoro,e isomalto rinforza e remineralizza lo smalto, per renderlo più resistente.
  • Il Cetilpiridinio Cloruro allo 0,05% combatte la placca batterica
  • Crea una barriera protettiva sulla superficie dei denti grazie alla presenza di un copolimero.
  • Non contiene alcol, clorexidina, parabeni e limonene, per un’azione quotidiana efficace e sicura. 

Provalo in combinazione con il dentifricio SensiVital+ e con lo spazzolino sonico a batteria Sonic Sensitive, per un’azione quotidiana intensa contro l’ipersensibilità dentinale.

20 DICEMBRE: Il filo al cioccolato rivoluziona la tua igiene orale

Chi ha deciso che il filo interdentale deve per forza avere un aroma di menta? Geldis cambia le regole del gioco e stravolge la tradizione con il suo filo al cioccolato.

Un aroma dolce, irriverente e diverso: se ti piace uscire dagli schemi, questo filo è quello che fa per te. Ma attenzione: non è solo buono, è anche molto efficace!

Infatti le sue fibre sono realizzate con una speciale tecnologia (Riser® Expanding). Questo permette al filo di espandersi durante l’uso e di detergere in modo efficace la placca tra i tuoi denti. Una pulizia profonda infatti è fondamentale per prevenire le carie interdentali, e questo filo sa davvero come fare il suo lavoro! 

Grazie al rivestimento in cera vegetale il filo scorre facilmente anche negli spazi più stretti, per un comfort e una comodità al top!

Ultimo, ma non ultimo: questo filo è imballato in una confezione di carta per ridurre l’impatto sull’ambiente e inoltre è vegano al 100%.
Scopri anche gli altri fili interdentali di Geldis: con il loro gusti stravaganti conquisteranno tutta la famiglia!

19 DICEMBRE: Un dentifricio naturale in tubetto ecosostenibile

Quando si tratta di igiene orale, ridurre i rifiuti può essere complicato. Lo spazzolino e il dentifricio infatti sono alcuni dei prodotti più utilizzati nelle nostre case, e di conseguenza rappresentano uno degli scarti che finiscono più spesso nell’immondizia

Il dentifricio Promis rivoluziona questa abitudine. Il tubetto infatti è realizzato con un materiale che deriva dalla canna da zucchero. Rispetto al tradizionale tubetto in plastica, questo contenitore impiega molto meno tempo a degradarsi

Anche l’imballaggio in carta è realizzato in materiale riciclato e ovviamente è riciclabile. 

Ma non è solo l’involucro a essere eco-friendly. Il dentifricio stesso è realizzato con il 99% di ingredienti naturali (il 21% dei quali sono biologici). Questo prodotto non è solo buono per l’ambiente, ma è anche benefico per la salute del tuo sorriso:

Contiene diversi estratti vegetali, con altrettanti benefici per denti e gengive:

L’eucalipto protegge la salute delle mucose e dei denti grazie alla sua attività antibatterica, come anche il Tea Tree oil.

L’estratto dell’albero di Neem, diffuso in India come pianta medicinale e usata anche come spazzolino da denti, contribuisce a combattere la formazione della placca batterica e promuove la salute delle gengive. Anche la menta e il rosmarino svolgono un’attività disinfettante e inoltre contribuiscono a ridurre l’alitosi. Gli estratti di aloe vera e bergamotto promuovono la salute delle mucose e combattono i batteri dannosi per i tuoi denti e le tue gengive. Ma non solo: grazie al contenuto di  Fluoro, Calcio e Idrossiapatite, questo dentifricio remineralizza lo smalto dei tuoi denti e lo rende resistente contro la carie.

Un vero toccasana per la tua salute orale!Questo prodotto è ecologico, vegano e naturale. Scopri anche gli altri prodotti della Linea Promis, realizzati secondo i principi della salute orale e del rispetto dell’ambiente.

18 DICEMBRE: Lo spray per combattere carie, abrasione ed erosione anche fuori casa

L’acidità, l’effetto tampone e l’aiuto di Cariex

Il pH misura l’acidità o la basicità di una soluzione. Anche nella tua bocca è presente un certo grado di acidità, che aumenta ogni volta che mangi o bevi qualcosa. Quando l’acidità supera una determinata soglia, i denti sono esposti all’azione dannosa dei batteri ma anche all’erosione acida.

La saliva ha il ruolo importante di riportare il pH della bocca a un livello neutro: in una persona sana, questo processo richiede circa 30 minuti. Con lo spray Cariex puoi potenziare questa difesa data dalla saliva, perché apporta bicarbonato nel tuo cavo orale e contrasta più velocemente l’acidità.

Un semplice spray può avere davvero tantissimi benefici:

  • Contrasta l’acidità dopo i pasti e gli spuntini grazie al potere del bicarbonato.
  • Promuove la remineralizzazione dello smalto in caso di erosione o abrasione.
  • Combatte la proliferazione del mughetto, ideale anche nei neonati e nei bambini piccoli ma anche negli anziani portatori di protesi.

Puoi portarlo sempre con te quando sei fuori casa e non riesci a lavarti i denti, per neutralizzare l’acidità e quindi l’azione dannosa della placca batterica.

17 DICEMBRE: Un mix di scovolini per tutti gli spazi interdentali

Lo scovolino è un piccolo spazzolino che pulisce gli spazi tra i denti, rimuovendo la placca e proteggendo le gengive. È indicato soprattutto quando ci sono spazi ampi, ma è utile anche in altre situazioni, vediamo alcune:

  • Recessioni o perdita di osso: tra un dente e l’altro possono crearsi degli spazi più grandi dove lo scovolino pulisce meglio del filo interdentale.
  • Impianti o corone: le setole dello scovolino possono raggiungere anche i punti più difficili e nascosti.
  • Apparecchi ortodontici: lo scovolino può aiutarti a pulire le zone tra i fili metallici, i denti e gli attacchi dell’apparecchio.

Gli spazi tra i denti non sono tutti uguali. Per essere davvero efficace, lo scovolino deve essere della misura corretta. Le setole infatti devono aderire bene alle superfici dei denti, senza creare fastidio o senza bisogno di forzare troppo. Questa confezione di scovolini assortiti è ideale per la pulizia quotidiana degli spazi interdentali di ampiezze diverse.

  • Le setole sono resistenti ma allo stesso tempo delicate, si adattano bene agli spazi interdentali per una pulizia efficace.
  • L’anima interna in metallo è rivestita di plastica, per non danneggiare denti e gengive.
  • Il manico è compatto e comodo da utilizzare.
  • Il pratico cappuccio protegge le setole dello scovolino per un’igiene maggiore e può essere utilizzato per prolungare il manico.
  • La confezione contiene otto scovolini,  da 0,6 a 1,4 mm di diametr

16 DICEMBRE: OralSed Collutorio e il potere dell’Uncaria Tomentosa

I collutori non sono tutti uguali: alcuni sono a base di clorexidina, oppure contengono fluoro per remineralizzare i denti. Il collutorio OralSed invece contiene estratti di Uncaria Tomentosa, una pianta diffusa in diverse zone del pianeta, tra cui il Sud America. Le tribù indigene infatti preparavano decotti con le foglie, la corteccia e le radici di questa pianta per trattare i disturbi più svariati, dalle infezioni fino ai reumatismi. Diversi studi negli ultimi decenni hanno dimostrato che questa pianta agisce come antinfiammatorio, immunomodulante e antiossidante.

Il collutorio OralSed quindi attinge i suoi benefici dal sapere di popoli antichi che si affidavano alla natura. 

Per cosa è utile?

Puoi utilizzarlo per trattare diverse infezioni e irritazioni della bocca. Puoi fare degli sciacqui per promuovere la guarigione in caso di gengivite, ma anche per favorire la cicatrizzazione in caso di scottature, irritazioni e ferite. È molto utile anche in caso di Herpes o di afte, grazie alle sue proprietà immunomodulanti e antiossidanti. Una vera e propria forza della natura, ideale anche in caso di faringiti, mucositi e irritazioni della bocca causate da terapie oncologiche o immunosoppressive

15 DICEMBRE: La tecnologia sonica per denti e gengive sani

Ogni volta che torni all’appuntamento con il tuo igienista dentale di fiducia, ti senti dire che c’è ancora placca e le tue gengive non sono sane? Eppure a te sembra di fare tutto bene. Beh, sappi che pulire i denti in modo efficace non è un lavoro semplice. Richiede impegno, costanza e una buona manualità. Ecco perché, se con lo spazzolino tradizionale fai fatica a raggiungere un buon controllo di placca, lo spazzolino sonico può essere una valida alternativa per te. 

Questi spazzolini puliscono le superfici che toccano direttamente con le setole, ma non solo. Infatti le vibrazioni delle setole creano una turbolenza nell’acqua presente in bocca, che intacca i batteri e i depositi sulle superfici dentali più nascoste.  La vibrazione delle setole inoltre produce un’energia acustica, che si trasmette attraverso la saliva e raggiunge la placca. In pratica, il movimento delle setole produce delle bolle che implodono. Questa turbolenza danneggia i batteri e aiuta nella distruzione della placca.

Lo spazzolino sonico Gum Sensitive, grazie alle sue caratteristiche, è particolarmente indicato se soffri di denti sensibili o se le tue gengive sono molto delicate:

Questo spazzolino sonico compatto con setole ultra morbide infatti è ideale per una pulizia profonda ma delicata.

Grazie alle delicate vibrazioni delle setole ultra morbide, questo spazzolino deterge delicatamente la placca presente sui tuoi denti, per offrirti una pulizia superiore rispetto allo spazzolino tradizionale. Le setole sono ultra morbide, affusolate e bi-livello. Sono in grado di rimuovere la placca in modo efficace anche nelle zone più difficili da raggiungere.

Grazie al design compatto e leggero, puoi portarlo comodamente con te anche fuori casa. Non ha cavi o caricabatterie, per cui è facile da trasportare o da riporre perché non è ingombrante. La testina è intercambiabile, così puoi sostituirla ogni 2-3 mesi senza dover liberarti anche del manico. Funziona con batterie AAA, che durano fino a 3 mesi. Scopri anche la versione dello spazzolino sonico a batteria per denti e gengive sani.

14 DICEMBRE: Un filo nero…per denti bianchi

Caffè, tè, vino rosso: molti alimenti (e non solo) possono macchiare i denti se consumati a lungo. Se sei soggetto alla formazione di macchie, saprai che spesso si formano proprio nelle zone dei denti più difficili da detergere. Una di queste zone è sicuramente lo spazio interdentale. Per ridurre le macchie interdentali, e allo stesso tempo rimuovere la placca batterica dannosa per denti e gengive, puoi utilizzare il filo Fit Floss Carbon Expanding.

Si tratta di un filo morbido e leggermente cerato che scorre facilmente anche negli spazi stretti, aumentando di volume durante l’uso per una detersione intensa. Grazie a questa fibra espandibile infatti, rimuove in modo efficace la placca  riducendo il sanguinamento gengivale interdentale e prevenendo la carie

Come agisce contro le macchie? I carboni attivi presenti nei filamenti del filo, detergono la superficie interdentale rimuovendo le macchie per denti bianchi e brillanti. I carboni attivi infatti sono caratterizzati da una struttura che è composta per l’80% da cavità. Grazie a questa composizione, i carboni inglobano batteri e impurità presenti sulla superficie dei denti: è proprio questa azione che permette di ridurre e rimuovere le macchie e i pigmenti sullo smalto. 

Insomma, questo filo è ideale se cerchi un sorriso sano, brillante e anche fresco: grazie all’aroma di menta lascia una frizzante sensazione di freschezza e pulizia. Scopri anche gli altri prodotti Plakkontrol dedicati alla protezione della lucentezza e della salute dei tuoi denti.

13 DICEMBRE: Lo spazzolino in Bambù da coltivazioni ecosostenibili, per un sorriso sano nel rispetto dell’ambiente

Questo materiale naturale è ecosostenibile a 360°. Infatti le fasi di coltivazione e lavorazione hanno un basso impatto ambientale perché questa pianta cresce molto velocemente e non richiede l’uso di fertilizzanti. Dopo l’utilizzo inoltre può essere smaltito come rifiuto organico e permette quindi di ridurre il volume di rifiuti non riciclabili.

Lo spazzolino in Bamboo Piksters ha tutte le qualità di uno spazzolino green, che non scende a compromessi con la salute orale:

  • Il manico è realizzato con legname proveniente da coltivazioni sostenibili. Il bambù è al 100% biodegradabile per rispettare l’ambiente.
  • Le setole morbide in nylon ti offrono un’azione pulente di qualità (vanno smaltite separatamente dal manico).
  • Le setole in materiale artificiale evitano che la testina trattenga umidità, in cui i batteri proliferano. Per questo motivo, le setole vanno smaltite separatamente dal manico.
  • La testina dalle dimensioni ridotte si adatta bene anche alle bocche più piccole.
  • La confezione è realizzata con cartone riciclato, utilizzando inchiostri a base di soia. Come il manico, è completamente biodegradabile e compostabile.

Scopri gli altri prodotti di Piksters, direttamente dall’Australia per il benessere della tua bocca!

12 DICEMBRE: Uno sfavillio d’oro e argento e per la brillantezza dei tuoi denti

Avere un sorriso brillante e sano è un desiderio che tutti abbiamo. Il dentifricio e lo spazzolino Gold Luxury sono la perfetta combinazione per raggiungere questo obiettivo. Il dentifricio in gel è elegante e sfavillante: ma non è solo bello da vedere, è anche ideale per promuovere la brillantezza del tuo sorriso. Inoltre contiene un minerale che rinforza lo smalto per contrastare la carie e l’azione dannosa dei batteri.

Ecco quali sono i principi attivi che lo rendono così strabiliante:

  • Il Peroxidone libera ossigeno nascente a lento rilascio. Le molecole  penetrano in profondità nello smalto e dissolvono i pigmenti, causa dell’alterazione del colore dei denti, con un’azione intensa e duratura.
  • In abbinamento al Peroxidone, il perossido di carbamide  velocizza l’azione sbiancante e aiuta a mantenere il risultato nel tempo.
  • L’Idrossiapatite, presente nel dentifricio con una formulazione che la rende efficace e disponibile, remineralizza lo smalto e lo rende levigato, per una maggiore brillantezza. Anche il fluoro contenuto nel dentifricio contribuisce a rinforzare i tuoi denti contro l’attacco dei batteri

Anche lo spazzolino contribuisce a ridurre la formazione di macchie sulla superficie dei tuoi denti; le setole infatti sono trattate con carboni attivi, per una delicata azione di detersione che protegge il bianco dei tuoi denti.Questo dentifricio può essere impiegato per un ciclo di 20 giorni, ed è consigliato ai soli adulti. Scopri anche la versione Black Luxury e White Luxury, per un sorriso brillante e sano.

11 DICEMBRE: Lo spray per l’infiammazione orale…e non solo

Spesso la bocca non è la sola ad irritarsi. In alcuni casi  anche la gola può andare incontro a infiammazioni e lesioni. Come agire in un unico modo in entrambe le zone? Lo spray Riocol fa al caso tuo. Ha un’azione lenitiva ed emolliente per il cavo orale e la gola grazie all’eccezionale combinazione di estratti vegetali:

  • Il Lapacho è una pianta originaria del centro-sud America, dove è da sempre utilizzata come ‘rimedio naturale’. Sostiene le difese dell’organismo, svolgendo una forte azione antimicrobica e antimicotica ed è utile anche come antinfiammatorio. Proprio per questo, è molto efficace contro la Candidosi del cavo orale. Il Lapacho è inoltre un ottimo disintossicante e purificante
  • L’ Erisimo, conosciuto anche come ‘erba dei cantanti’ per la sua efficacia contro afonia e raucedine, svolge un’azione lenitiva ed emolliente. Risulta molto utile nelle faringiti, nelle laringiti e per trattare le infiammazioni del cavo orale.
  • Anche gli estratti di Calendula sono efficaci contro le ferite e le afte. La Malva invece svolge una forte azione emolliente, antinfiammatoria e lenitiva.
  • La Piantaggine e la Camomilla sono indicate nel caso di infiammazioni per la loro azione lenitiva e cicatrizzante.
  • L’Acido ialuronico è utile per mantenere un corretto livello di idratazione del cavo orale. Inoltre accelera la guarigione di afte, stomatiti e piccole ferite della mucosa orale.

Proprio per i numerosi benefici legati alla sua formulazione naturale, Riocol spray può essere utilizzato per trattare diversi disturbi del cavo orale. Promuove la guarigione e riduce il dolore in caso di afte o lesioni delle mucose. Inoltre può essere nebulizzato sulle mucose quando c’è infiammazione ma anche dopo degli interventi di chirurgia orale. È utile anche in caso di mucositi, laringiti e faringiti proprio perché puoi deglutirlo. Un’assunzione continua e costante inoltre ti aiuta a rinforzare le difese immunitarie del tuo corpo, per prevenire infiammazioni e disturbi del cavo orale.

Grazie al nebulizzatore, lo spray è ideale se hai bisogno di un’azione mirata.
Scopri anche gli altri formati di Riocol, in bustine monodose o nel flacone di collutorio.

10 DICEMBRE: Un collutorio nero…per denti bianchi

I prodotti per sbiancare i denti spesso possono essere davvero aggressivi. Con il tempo infatti, dentifrici o gel cosiddetti sbiancanti rischiano di graffiare e abradere lo smalto dei tuoi denti, anche in modo irreparabile. Se desideri proteggere il bianco del tuo sorriso in modo sicuro, il collutorio Absolute White è il prodotto che fa per te.

Il colore dei denti è influenzato da diversi fattori, che possono essere estrinseci oppure intrinseci. Detto in parole semplici, le macchie possono essere esterne e formare una sorta di pellicola sulla superficie del dente, come quelle causate dal fumo oppure da alcuni cibi, oppure interne. In questo caso i pigmenti sono interni al dente, e possono essere dovuti a diverse cause tra cui alcuni medicinali, ma anche traumi dentali o semplicemente l’avanzare dell’età.

Per contrastare la formazione delle macchie esterne, puoi fare affidamento sulla formula a base di particelle vegetali del collutorio Absolute White:

  • Mantiene la brillantezza del tuo smalto grazie ai carboni attivi che intrappolano la placca e le impurità.
  • Contrasta la formazione di macchie sui tuoi denti senza aggredire la superficie dentale.
  • Gli estratti di lichene islandico leniscono le gengive, mentre gli estratti di salvia rinfrescano l’alito e combattono la placca.

Scopri anche gli altri prodotti Plakkontrol dedicati alla protezione della lucentezza e della salute dei tuoi denti.

9 DICEMBRE: Quando un semplice gel può aiutarti contro la secchezza della bocca

La secchezza della bocca può rendere difficili anche i gesti più semplici, come parlare o masticare. Ma non solo, la saliva protegge la tua bocca dall’azione batterica, è fondamentale nelle prime fasi della digestione e mantiene il cavo orale idratato. Se soffri di secchezza orale, anche conosciuta come xerostomia, sai cosa significa convivere con questo problema.

La xerostomia colpisce circa il 25% della popolazione, in particolare le donne e gli anziani. Le cause sono svariate: dall’assunzione di alcuni tipi di farmaci, alla presenza di malattie o sindromi, fino al consumo di tabacco e di alcol. Anche l’avanzare dell’età purtroppo comporta una riduzione della saliva. 

Quando la saliva scarseggia o addirittura è assente, la tua bocca è più esposta ai pericoli. Un esempio è l’aumento di carie, ma anche l’alitosi e un maggiore accumulo di placca dentale. Anche le mucose della bocca risentono della mancanza della saliva, e possono andare incontro a ulcere e lesioni davvero fastidiose.

Per mitigare questo problema e lenire il fastidio causato dall’iposalivazione, puoi usare il gel Hydral. Ti basta applicare uno strato di gel sulle gengive e sulla lingua almeno 5 volte al giorno, o di più se necessario. Grazie alla sua formula, idrata le mucose della bocca e dona sollievo dalla secchezza orale. Ma non solo:

  • Riduce il fastidio dato dall’assenza di saliva, così puoi parlare e masticare in modo confortevole.
  • Grazie al PVP, forma una pellicola protettiva sulle mucose della bocca e le protegge dal rischio di lesioni e irritazioni.
  • Promuove la guarigione dei tessuti in caso di ferite.
  • Non contiene agenti irritanti come l’alcol o il SLS, e ha un delicato sapore di menta.
  • È indicato sopra i 7 anni di età.

La linea Hydral comprende anche un dentifricio, un collutorio e uno spray che puoi abbinare al gel per un’azione ancora più intensiva contro la secchezza della bocca.

8 DICEMBRE: Un dentifricio delicato ma davvero efficace, ideale per tutta la famiglia

“Zero” non sempre significa mancanza, anzi. È sicuramente il caso di questo dentifricio, che grazie alla sua formula è ideale se preferisci utilizzare prodotti omeopatici.

Ci sono dei casi in cui l’equilibrio della bocca è minacciato, a causa di malattie ma anche di cattive abitudini come il fumo o il consumo di alcol. In queste situazioni, spesso manca la protezione fondamentale della saliva. Se il flusso salivare è ridotto, i batteri e i microrganismi hanno una maggiore probabilità di creare dei danni a denti e gengive. 

Questo dentifricio contiene degli enzimi naturalmente presenti nella saliva:
l’amiloglucosidasi, la glucosio- ossidasi e la lattoperossidasi combattono batteri, funghi e virus.Grazie alla loro azione, contrastano la placca batterica e promuovono l’equilibrio della flora orale. Con la sua formula delicata questo dentifricio è ideale se soffri di afte, lesioni o di secchezza della bocca. Infatti non contiene agenti schiumogeni, come il SLS, né mentolo, che possono irritare le mucose orali e aumentare la sensazione di secchezza. Non contiene fluoro, per cui possono utilizzarlo anche i bambini piccoli.

Scopri anche gli altri dentifrici di Curaprox che non contengono SLS, ideali per le diverse esigenze del tuo sorriso.

7 DICEMBRE: Uno spazzolino elegante che rilascia ioni per una pulizia superiore

Lo stile e la classe ti accompagnano in ogni aspetto della tua vita? Con lo spazzolino Apagard Crystal l’eleganza arricchisce anche il momento dell’igiene orale

Il manico trasparente dal design geometrico è abbellito da un cristallo Swarovski colorato: un semplice spazzolino si trasforma in un accessorio elegante e raffinato. Ma non è solo bello da vedere, Apagard Crystal ti offre un’azione di pulizia intensa e superiore.

Le sue setole affusolate infatti, di durezza media non sono quelle di un semplice spazzolino. I filamenti contengono Apacider™, un efficace agente antibatterico nato dalla ricerca di questa azienda Giapponese. Durante lo spazzolamento, le setole rilasciano ioni negativi grazie alla presenza di un minerale, la tormalina. Il rilascio di ioni promuove la rimozione della placca e delle macchie dalla superficie dei tuoi denti, rendendoli ancora più sani e brillanti.

Scopri anche gli altri prodotti dell’azienda giapponese Sangi, che combinano ricerca e tecnologia per il benessere della salute orale di tutta la famiglia.

6 DICEMBRE: Alitosi? Ecco il collutorio per combattere il cattivo odore

L’alitosi può essere davvero un problema pesante, una situazione imbarazzante e sgradevole. Nel 90% dei casi  l’origine dell’alito cattivo è nel cavo orale. In altri casi più rari può essere dovuto a problemi di salute, come alcuni disturbi gastro- intestinali o respiratori. Solo in minima parte l’alitosi è causata da un certo tipo di alimentazione.

Insomma, i principali responsabili dell’alito cattivo sono i batteri. Alcuni microrganismi infatti producono i cosiddetti CSV, i composti solforati volatili, ovvero le molecole responsabili del cattivo odore.

La formula brevettata del collutorio CB12 ti aiuta a neutralizzare i cattivi odori:

  • La combinazione di zinco e clorexidina riduce i composti dello zolfo, responsabili dell’alito cattivo. La clorexidina è presente in una concentrazione molto bassa, così da permetterti un uso quotidiano senza causare effetti collaterali come la formazione di macchie.
  • Contiene fluoruro di sodio per rinforzare lo smalto dei tuoi denti e contrastare la carie.
  • Il gusto di menta ti procura una sensazione di freschezza che dura a lungo.

Scopri anche le gomme della linea CB12, per rinfrescare il tuo alito anche quando sei fuori casa.

5 DICEMBRE: Quando il dentifricio ti mostra la placca: Plaque Glo e la fluoresceina

Forse non sai che la placca batterica è davvero insidiosa e difficile da detergere: molte volte quando ti lavi i denti, restano dei residui di placca che possono causare danni allo smalto, ma anche sanguinamento gengivale. Plaque Glo è un dentifricio che ti aiuta a vedere i depositi sui tuoi denti: si tratta di un prodotto a base di fluoresceina.

La fluoresceina è una sostanza fluorescente che è incolore alla luce normale; quando però viene illuminata dalla cosiddetta “luce bianca di Wood”, essa reagisce con la placca con cui si è legata conferendole una colorazione gialla.  Dopo aver lavato i denti con questo dentifricio, ti basta illuminare i denti con la lampada in dotazione e rendere visibile la placca residua per poterla rimuovere correttamente. Essendo invisibile alla luce normale, i tuoi denti, la lingua e le guance non rimangono colorati dopo l’uso. 

Puoi quindi utilizzare questo dentifricio una volta ogni tanto, in base alle tue necessità: con il tempo capirai quali sono le zone che fai più fatica a pulire. Se capisci dove rimane la placca, puoi migliorare con la tua igiene orale domiciliare e mantenere in salute i tuoi denti e le tue gengive.La versione per adulti ha un gradevole gusto di menta, ma c’è anche la versione di Plaque Glo per bambini: funziona con lo stesso principio, ma ha un sapore delicato di frutta tropicale.

4 DICEMBRE: Il potere di una pianta…al servizio della salute orale

Le piccole lesioni della tua bocca, come le afte o le scottature, l’infiammazione e le irritazioni possono essere davvero fastidiose. Ti sarà capitato di avere anche solo una piccola ulcera sulla guancia o sulle labbra: sai che al solo sfiorarla il dolore e il bruciore sono molto intensi.

Lo spray Oralsed ti permette di combattere in modo mirato queste ferite, per promuovere la guarigione e lenire il dolore. Questa azione benefica deriva dalla presenza degli estratti vegetali dell’Uncaria Tomentosa.

Si tratta di una pianta diffusa in diverse zone del pianeta, tra cui il Sud America. Le tribù indigene infatti preparavano decotti con le foglie, la corteccia e le radici di questa pianta per trattare i disturbi più svariati, dalle infezioni fino ai reumatismi.

Molti studi hanno dimostrato le proprietà antinfiammatorie, immunomodulanti e antiossidanti di questo formidabile estratto vegetale. Anche questo spray sfrutta i benefici di questa pianta per proteggere la salute della tua bocca:

  • Combatte l’infiammazione e il dolore in modo naturale.
  • A differenza della clorexidina, non pigmenta lo smalto dei denti.
  • Puoi utilizzarlo in caso di afte, piccole lesioni della bocca, ma anche Herpes e stomatite.
  • Indicato per prevenire i disturbi come la gengivite e la parodontite.

L’applicazione del prodotto è facile grazie al direzionatore, che ti permette di spruzzarlo direttamente sulla lesione. È un prodotto sicuro e naturale e possono utilizzarlo sia gli adulti che i bambini.

La linea Oralsed comprende anche un collutorio sempre a base di Uncaria Tomentosa.

3 DICEMBRE: Una mousse intensiva per riparare il tuo smalto dentale

Lo sapevi che se hai un alto rischio di carie, ai tuoi denti farebbe bene un aiuto in più

La mousse Biosmalto è un super alleato perché ripara lo smalto e lo rende resistente all’attacco dei batteri.

Ma non solo: la mousse, in combinazione con il dentifricio e il collutorio Biosmalto, è ideale anche per contrastare gli altri danni allo smalto. Esatto, perché non sono solo i batteri a minacciare la salute dei denti. Altri processi che avvengono nella tua bocca possono causare dei danni irreparabili allo smalto. L’erosione per esempio, comporta nel tempo la perdita di sostanza. Lo smalto si assottiglia e diventa più giallo. Questo effetto di dissolvimento è causato dall’acidità. I modi in cui l’acido entra in contatto con i tuoi denti sono sostanzialmente due: o dai cibi che mangi, oppure a causa del reflusso esofageo. Anche l’abrasione porta lo smalto a consumarsi a causa dell’attrito, provocato per esempio dal bruxismo ma anche dalle setole troppo dure dello spazzolino.  

Grazie a un complesso di molecole sviluppato grazie a 7 anni di ricerca, questo prodotto apporta nutrimento ai tuoi denti formando nuovi cristalli di idrossiapatite, il materiale di cui è fatto lo smalto.La sua formula a base di fluoro, calcio fosfato amorfo e carbonato, promuove la remineralizzazione del tuo smalto in modo efficace e sicuro. Grazie alla sua alta biocompatibilità infatti, la mousse Biosmalto ti offre un’azione intensa senza causare effetti nocivi sul tuo corpo, depositando nuova sostanza minerale sui tuoi denti.

Con il suo gradevole gusto di menta delicata, ti lascia una sensazione di freschezza e di pulizia ancora più intensa.

Scopri anche le altre mousse Biosmalto per contrastare carie, abrasione e erosione ma anche per combattere la sensibilità dentale.

2 DICEMBRE: Biorepair Kids: il dentifricio che protegge i denti da latte dei più piccoli

La cura dei denti del tuo bambino, inizia fin dai primi mesi di vita. Ci sono talmente tanti dentifrici per bambini che non sai nemmeno tu cosa scegliere? Età diverse, gusti diversi, con o senza fluoro. Con il dentifricio Biorepair Kids, non devi preoccuparti di nulla: 

Questo prodotto infatti rinforza lo smalto dei denti da latte grazie ai microRepair®, una sostanza simile a quella che compone il dente. 

Non contiene fluoro, per cui possono utilizzarlo anche i bambini più piccoli che non hanno ancora il controllo della deglutizione.

Il gusto fruttato è davvero delicato, ma non è tutto: l’estratto di fragola è un vero toccasana per la salute delle gengive! Buono in tutti i sensi: questo dentifricio protegge i denti in modo sicuro ed efficace. 

Scopri tutta la linea Biorepair, a base di microRepair ® , per denti sani a tutte le età!

1 DICEMBRE: Uno spazzolino efficace a misura di ambiente

Non è semplice ridurre il volume dei rifiuti quando si tratta di igiene orale. Se consideri che ogni 3 mesi tu e i tuoi famigliari cambiate uno spazzolino, nel corso della vita ne butti davvero tantissimi. Gli spazzolini tradizionali purtroppo impiegano circa 400 anni a degradarsi e questo non è un bene per il nostro pianeta. Come fare? Tenere sempre lo stesso spazzolino oppure smettere di lavare i denti non è di certo la soluzione migliore. Esiste un prodotto efficace ma anche rispettoso della natura? La risposta è SI:

Lo spazzolino Promis infatti coniuga efficacia ed ecologia.

Con le sue 6750 morbide setole deterge la placca per denti e gengive sani. I filamenti sono arrotondati e molto delicati. Sono appositamente realizzati in materiali sintetici, per evitare la proliferazione dei batteri sulla testina dello spazzolino.

La forma del manico è studiata per aiutarti a muoverlo nel modo corretto, mentre la testina compatta ti permette di raggiungere anche i punti più difficili della bocca.

I materiali derivano dagli scarti della lavorazione della carta, che ritornano in circolo per produrre i manici di questi spazzolini.

Anche l’imballaggio strizza l’occhio alla natura: Il blister è fatto di plastica riciclata, come anche il cartone che compone parte del packaging.

Il manico è ecologico perché è realizzato in bioplastica: una combinazione di materiali di origine rinnovabile come la cellulosa, resine e cere naturali, biopolimeri e lignina.

Quando utilizzi uno spazzolino Promis, avrai comunque la sensazione di utilizzare uno spazzolino normale, a differenza dei prodotti con il manico in legno a cui potresti far fatica ad abituarti. Grazie a questo spazzolino, puoi fare un gesto piccolo ma importante per la Natura, senza rinunciare a proteggere la tua salute orale!

Scopri tutta la linea Promis, realizzata all’insegna della salute orale e del rispetto dell’ambiente.

iscriviti alla nostra
newsletter